ASUS ha aperto ufficialmente. anche in Italia, i preordini per la sua variante di Zenfone 6 da 6GB di RAM e 64GB di storage.
Questa versione, la più “economica” delle due proposte, è disponibile al prezzo di 499 Euro, e può essere acquistata esclusivamente presso lo store ufficiale dell’azienda. Il debutto sul mercato è previsto per l’11 Giugno 2019 anche in Italia.
La caratteristica principale del dispositivo è innanzitutto la sua “flip camera” a doppio sensore, che gli permette di passare dalla parte frontale a quella posteriore dello smartphone. Grazie a questo “trucco” il dispositivo potrà scattare dei selfie di qualità molto alta sfruttando due sensori che solitamente sono relegati sempre alla parte posteriore. La scelta di adottare questo modello di camera inoltre, favorisce anche l’estetica dell’intero device, con un display ripulito da ogni sbavatura di design, senza fori e notch.
Il display è un NanoEdge da 6,4 pollici con un rapporto schermo-scocca del 92%.
Per quanto riguarda le prestazioni vere e proprie, Zenfone 6 è un top di gamma a tutto tondo, con un processore Snapdragon 855 e due tagli di memoria RAM, da 6 e 8 GB. A queste si affianca uno spazio per la memoria interna da 64/128/256GB di tipo UFS 2.1, espandibile via MicroSD.
L’elemento più sorprendente del pacchetto confezionato da ASUS è senza ombra di dubbio proprio la sua batteria da ben 5000mAh, tale da garantirgli ben due giorni di piena autonomia, senza denigrare poi il supporto alla ricarica rapida (caricatore 18W incluso).
Il sistema operativo è Android 9 Pie, ma il dispositivo è già pronto per entrare nel programma Beta per il nuovo sistema operativo Android Q.
[k4w-single-device id=”258237″]