ZTE ha annunciato ufficialmente il rinnovo di MiFavor, l’interfaccia proprietaria basata sul sistema operativo Android 10, alla versione 10.
Il nuovo aggiornamento comporterà una serie di importanti novità che andranno ovviamente a rendere MiFavor 10 una piccola rivoluzione nell’ambito del consumatore abituale dei dispositivi targati ZTE.
Tra le principali novità di questa nuova interfaccia abbiamo:
- L’introduzione di una modalità Scura. Si tratta però di una versione ancora in fase di sviluppo, e come tale non sarà supportata da tutte le interfacce del sistema per ora.
- Introdotti nuovi Temi dinamici, di cui alcuni pensati per integrarsi al meglio con il tema scuro.
- Z-Booster 2.0, l’IA sviluppata da ZTE per l’ottimizzazione del sistema andrà a migliorare quelle che sono le sessioni di gioco. Le promesse consistono in meno lag, latenza ridotta e comparto grafico migliorato. L’IA andrà a migliorare anche altri aspetti del sistema esterni ai videogiochi, come i tempi di caricamento durante l’apertura delle applicazioni. In più sarà presente anche la possibilità di utilizzare i comandi vocali per la navigazione del sistema.
ZTE vuole dunque dimostrare di essere ancora pienamente attiva sulla scena degli smartphone, anche se inevitabilmente la sua UI ricorderà molto da vicino quella degli altri concorrenti cinesi.
Ecci gli smartphone che riceveranno per primi l’aggiornamento alla nuova UI:
- Axon 10 Pro (anche nella variante 5G)
- Blade V10
- Axon 9 Pro
📰 Segui NewsDigitali anche su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina 🔥