Comparso a sorpresa sul sito dell’azienda, il nuovo ZTE Axon 10s Pro può dirsi finalmente ufficiale, nonostante manchi una comunicazione diretta da parte del produttore.
Superato questo aspetto meramente logistico, intanto possiamo discutere senza problemi delle caratteristiche principali di questo smartphone, completamente messo a nudo da una scheda tecnica che conferma l’anima top di gamma del device.
Si parte dal display del cellulare, di tipo AMOLED da 6,47 pollici in FullHD+ capace di coprire il 92% della parte frontale, con un notch nella parte in alto ad ospitare la fotocamera frontale da 20MP f/2.0 con sistema per il riconoscimento del volto Face Unlock.
Sotto la scocca si nasconde il nuovo processore Snapdragon 865, accompagnato da una memoria RAM da 6/12GB di tipo LPDDR e uno spazio di archiviazione da 128/5256GB UFS 3.0.
Altre caratteristiche confermano l’immancabile supporto alla rete di nuova generazione 5G, una batteria da 4000 mAh con supporto alla ricarica rapida Quick Charge 4+ e tre fotocamere posteriori: una principale da 48MP (f/1.7), una seconda da 20MP (f/2.2 – Grandangolare 125°) e una terza da 8MP (Teleobiettivo f/2.4).
Si conferma infine un sistema operativo Android 9.
La presentazione ufficiale di ZTE Axon 10s Pro è prevista al Mobile World Congress di Barcellona, che si terrà nelle prossime settimane.