ZTE Axon 7: presentato il top di gamma con 6 GB di RAM

ZTE ha presentato il suo nuovo smartphone di punta, il modello Axon 7 accompagnato da uno splendido visore VR. La società sta cercando di impegnarsi nel mercato in crescita VR per la combinazione dell’esperienza virtuale attraverso lo smartphone. Il prezzo si aggirerebbe al di sotto dei 500$ con caratteristiche hardware di livello e in aggiunta, uno dei primi a supportare la piattaforma Daydream di Google.

ZTE ha affidato il design a Designworks il quale si è avvalso a sua volta di marchi quali BMW, Mini, Rolls Royce e altri grandi nomi, per la realizzazione dello ZTE Axon 7: il risultato è una linea pura e semplice, corpo in alluminio sottile con degli spigoli accentuati e stile ergonomico.

Il telefono dispone di un sensore di impronte digitali posizionato sul retro, perché ZTE e Designworks hanno riscontrato che gli utenti rischiano di far cadere i loro telefoni quando tentano di accedere con i pollici nella parte anteriore ed hanno anche aggiunto un feedback tattile intorno al sensore per dare all’utente un feeling maggiore. Inoltre, l’elegante smartphone dispone di un layout a due speaker accentuato con griglie simmetriche sui lati superiori e inferiori del telefono. Il tutto rifinito dal colore “Ion Gold” e “Quarzo grigio” – che sono stati ispirati agli orologi fatti a mano.

Essendo nuovo dispositivo di punta di ZTE, l’Axon 7 ha davvero un ottimo hardaware. Dotato di un display da 5,5 pollici AMOLED Quad-HD, è alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 820 abbinato a 4/6 GB di RAM e 64/128 GB di spazio di archiviazione (in base alla versione).Lo smartphone è dotato di una porta USB 3.0 di tipo C per il trasferimento veloce dei dati ed è tra i primi dispositivi a supportare Daydream (motore mobile di realtà virtuale di Google).
Parlando di multimedialità è dotato di una fotocamera posteriore da 20 Megapixel con sensore Samsung ISOCELL con apertura f/1.8 e una cam anteriore da 8 Megapixel. Non mancano sensore come OIS +, EIS +, PDAF e un flash Dual LED. Può anche registrare video 30 FPS fino alla risoluzione e in slow motion con risoluzione a 720p e 240 fps.  Riconoscimento vocale con tecnologia Nuance on-board, batteria da 3140 mAh e Android 6.0.1 a completare questo splendido smartphone. Che ne pensate?

ZTE VRZ

 

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here