L’annuncio del nuovo ZTE Blade 20 5G era imminente, data la sua apparizione sul sito cinese di Telecom. L’azienda ha deciso finalmente di togliere il velo al device e proprio come lasciavano sparire le specifiche, si tratta di uno smartphone sostanzialmente gemello all’attuale Zte Blade 20.
Un device quindi che non sorprende in nulla, limitandosi a reiterare i punti di forza dell’originale, con l’aggiunta del supporto alle reti 5G.
Come da programma quindi, a bordo troviamo un MediaTek Dimensity 720 (MT6853), affiancato da 6GB di memoria RAM e uno spazio di archiviazione dedicato da 128GB con possibilità di espansione via MicroSD.
La batteria garantisce una discreta longevità grazie alla presenza di un’unità da 4.000 mAh. Tutto nella norma anche il comparto fotografico del device, costituito da tre sensori posteriori da 16+8+2MP e uno anteriore da 8MP.
Le altre caratteristiche conmprendo:
- 5G
- Bluetooth 5.1
- Wi-Fi dual band
- GPS
- USB-C
- Sensore per le impronte digitali posteriore
- Batteria da 4.000 mAh
- Dimensioni 165 x 9,75 x 88,9mm
- Radio FM
- Sistema operativo Android 10
Il device viene proposto ad un prezzo piuttosto competitivo sul mercato asiatico, ovvero 1.499 Yuan (circa 190 euro). L’uscita in Cina di ZTE Blade 20 5G sarà disponibile nelle prossime settimane sul mercato cinese. Al momento non ci sono conferme sulla possibile release in Europa.