Come molti ricorderanno, Cristiano Ronaldo, ora campione d’Europa con il suo Portogallo dopo una finale di EURO 2016 molto sofferta con la Francia, ha sponsorizzato il lancio ufficiale di ZTE Nubia Z11. E permetteteci di dire che la casa produttrice cinese ha fatto una scelta davvero azzeccata selezionando proprio lui, dato che al momento è il giocatore più sotto i riflettori.
Ebbene, la casa produttrice di smartphone cinesi ha deciso di lanciare un’asta per vendere una unità di ZTE Nubia Z11, suo ultimo top di gamma dopo ZTE Axon 7, firmata proprio da Cristiano Ronaldo. L’asta è stata alquanto combattuta, e alla fine il dispositivo è stato aggiudicato ad un prezzo di ben 13.774 dollari. Una cifra stratosferica che di certo non vale il valore del telefono, ma per la firma di Cristiano Ronaldo, specie adesso che ha vinto gli Europei, c’è chi farebbe di tutto.
I soldi derivanti dall’asta del Nubia Z11 firmato da Cristiano Ronaldo non vanno alla casa produttrice ZTE, ma in beneficenza. Andranno alla The One Foundation, una associazione che si occupa dei soccorsi dopo le inondazioni e le tempeste che affliggono il fiume Yangtze, in Cina. Un gesto molto altruista da parte di ZTE, casa produttrice che si sta espandendo sempre più minacciosamente per la concorrenza.