ZTE potrebbe essere una delle aziende che nel 2017 presenteranno un nuovo smartphone “pieghevole”. Come facciamo ad affermare ciò? Nel profilo di Weibo del signor Qian Hao, direttore del marketing di ZTE, è apparsa una nuova immagine che ci mostra un inedito smartphone dotato di display curvo con bordi “edge-to-edge”.
L’immagine è molto eloquente. Si può vedere che sulla foto in questione è stata applicata una scritta (con tanto di aereo) che dice “Goodbye” al 2016 e viene poi augurato un “anno nuovo senza limiti”. Questo potrebbe essere un riferimento piuttosto esplicito all’adozione di un pannello completamente privo di bordi per uno smartphone dal design “futuristico”. Ovviamente queste speculazioni sono e rimangono tali, anche se è davvero incredibile il fatto che l’immagine in questione provenga da un dirigente di ZTE. Sicuramente sarebbe interessante vedere uno smartphone con queste caratteristiche da questo produttore che ultimamente sta facendo parlare molto di sé, naturalmente intendiamo in positivo.
Al momento non sono stati forniti ulteriori dettagli sulla scheda tecnica di questo nuovo presunto smartphone senza cornici laterali. Per questa ragione non siamo in grado di determinare se ci troviamo di fronte ad un top di gamma o di fronte ad un vero e proprio prototipo che non verrà commercializzato, almeno per ora. Non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti.