Zuckerberg lancia Facebook Flick: il tempo ha una nuova unità di misura

Il social network più famoso al mondo inventa un modo tutto nuovo di vedere il tempo: Flick. Si tratta di una nuova unità di misura ideata per Facebook dall’ingegnere Christopher Horvat, esponente del team che si occupa di social virtuality all’interno degli uffici di cui Mark Zuckerberg è proprietario.

Facebook Flick serve a semplificare il lavoro degli sviluppatori, identificando un’unità di misura poco superiore al nanosecondo utile a sincronizzare al meglio gli effetti speciali di un video. Si tratta di un modo estremamente comodo per sincronizzare gli effetti speciali di un contenuto multimediale, specialmente nel caso in cui questo sia un video o gioco in realtà virtuale.

L’esperienza 3D verrebbe completamente stravolta grazie a Flick, che – come sicuramente avrete capito – nasce principalmente per fare evolvere il mondo della virtual reality aumentandone il numero di contenuti in rete.

Per i più esperti, si tratta in soldoni di una libreria software scritta con il linguaggio di programmazione C++ ed i suoi dettagli sono già disponibili sulla pagina dedicata di GitHub.

Grazie a Facebook e la nuova libreria Flick, risulterà molto più semplice creare giochi e video 3D per poter sfruttare al meglio i visori VR che ci sono attualmente in commercio. Non ci resta che attendere le prime implementazioni di questa nuova tecnologia per scoprirne gli ottimi risultati.

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here