Siete degli smanettoni e possedete un ZUK Z2 o Z2 Pro? Desiderate sempre il massimo delle prestazioni dal vostro smartphone? Allora potreste star per realizzare il sogno della vostra vita. Se corrispondete alla descrizione e non avete ancora uno di questi dispositivi, dopo la lettura di queste righe potreste andare ad acquistarlo di corsa. La casa produttrice di smartphone cinesi supportata da Lenovo lancerà presto ZIUI 2.0, la nuova versione della sua interfaccia utente basata su Android.
La nuova interfaccia utente di ZUK porterà con sè diverse novità, ma fra tutte ne spicca una davvero incredibile. Questa interfaccia potrebbe essere la prima al mondo a vantare una funzionalità di overclock del processore. Per chi non sapesse cosa sia l’overclock, si tratta di un aumento della frequenza del processore oltre il limite dichiarato dalla casa produttrice, per migliorare di conseguenza anche le prestazioni.
ZUK Z2 e Z2 Pro hanno un processore Qualcomm Snapdragon 820 dalla frequenza di 2,15 Ghz. Ebbene, la nuova interfaccia utente permetterà, con un solo tocco, di aumentare la sua frequenza a 2,3 Ghz, oppure di diminuirla ad 1,8 Ghz secondo le esigenze. Una frequenza maggiore vuol dire migliori performance, una minore sta invece a significare meno prestazioni ma più autonomia della batteria.