La casa produttrice di smartphone cinesi ZUK supportata da Lenovo ha confermato il lancio del suo nuovo smartphone ZUK Z2 Pro per il 21 Aprile. Questa azienda ha rilasciato solamente un dispositivo: Z1, eppure ha riscosso un enorme successo nell’ultimo anno per le sue grandi caratteristiche offerte ad un prezzo molto conveniente. La data di lancio del nuovo device è riportata su una nuova immagine pubblicata dalla stessa casa produttrice, e quindi il tutto è inequivocabile.
Purtroppo per ZUK Z2 Pro non sono ancora trapelate delle caratteristiche ufficiali, ma ci hanno pensato i rumors e una scheda apparsa sulla nota piattaforma di benchmark AnTuTu a suggerire qualcosa su questo dispositivo. Partendo dal display, esso potrebbe avere una risoluzione Full HD di 1080 x 1920 pixel. Per quanto riguarda ciò che c’è all’interno, potremmo avere un processore quad core Qualcomm Snapdragon 820 con i custom core Kryo che girano a 2,2 Ghz di frequenza. Accompagnerebbero il potente processore 3 o 4 GB di memoria RAM insieme a 32 GB di storage interno.
La fotocamera principale potrebbe avere una risoluzione di 13 Megapixel, mentre ci sarebbero 8 Megapixel frontalmente. Il sistema operativo di ZUK Z2 Pro sarà Android 6.0.1 Marshmallow. Potrebbe essere quindi un vero e proprio top gamma, e non un semplice smartphone midrange dal super prezzo come il precedente modello.
[trovaprezzi prodotto=”ZUK Z1″]
via