Il momento è finalmente arrivato per il rilascio di uno dei migliori smartphone al mondo per qualità prezzo. Dopo il primo rilascio della variante Pro che ha registrato il tutto esaurito nel primo flash sale, ZUK Z2 è stato appena annunciato in via ufficiale. Se l’anno scorso l’azienda cinese dietro cui c’è Lenovo si è focalizzata sulla fascia media, quest’anno ha cercato di arrivare il più possibile vicino a quella dei top di gamma, con delle caratteristiche da paura.
ZUK Z2 ha un design realizzato in vetro per la parte posteriore e in metallo per la cornice. Lo schermo ha una diagonale di 5 pollici e visualizza le immagini ad una risoluzione Full HD di 1080 x 1920 pixel. Il comparto hardware è formato innanzitutto dal potentissimo processore quad core Snapdragon 820 di Qualcomm, con una frequenza massima di 2,2 Ghz. Poi abbiamo 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno che anche quest’anno non è espandibile con una micro SD.
La fotocamera di ZUK Z2 ha una risoluzione di 13 Megapixel e può registrare in risoluzione 4K, mentre per i selfie ci sono 8 Megapixel. Infine come batteria ne abbiamo una più potente anche della versione Pro, ma comunque inferiore a quella di Z1: 3500 mAh. Il prezzo è di circa 250 euro in Cina, ed oggi iniziano i preordini le cui spedizioni partiranno il 7 Giugno.
[trovaprezzi prodotto=”ZUK Z1″]